Si è tenuta Martedì 20 Gennaio presso l’Istituto Marco Polo di Genova la finale de “Il Talento del Taleggio – I Talenti di Alma”, la seconda edizione del Concorso promosso dal Consorzio Tutela Taleggio insieme ad ALMA (Scuola Internazionale di Cucina Italiana), per favorire la conoscenza dei prodotti ad indicazione geografica in cucina.

I quattro candidati finalisti hanno sostenuto diverse prove, due per il servizio di sala e due per la cucina, per vincere le due borse di studio in premio offerte dal Consorzio.

Attraverso questo concorso il Consorzio ha perseguito l’obiettivo della promozione e  valorizzazione delle tipicità del territorio, sostenendo al tempo stesso gli Istituti scolastici nell’azione di miglioramento delle tecniche di ristorazione e di ampliamento della conoscenza dei prodotti. Come dichiarato da Lorenzo Sangiovanni, presidente del Consorzio Tutela Taleggio, “questo concorso ha dato la possibilità ad aspiranti cuochi e sommelier talentuosi di vivere un’esperienza altamente formativa, di crescita personale e professionale”.