Consorzio Tutela Taleggio in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana – ha organizzato un concorso rivolto agli studenti del quinto anno degli Istituti Alberghieri d’Italia. In palio, per i primi classificati vi sono due borse di studio per due corsi di formazione in ALMA, e per i secondi classificati vi sono due posti presso la Summer School 2015 di ALMA.

Il concorso, arrivato alla seconda edizione, è realizzato nell’ambito del piano di promozione del prodotto tipico, ed è rivolto agli studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2014 – 2015, il quinto anno degli Istituti Professionali Statali ad indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”. I ragazzi si possono candidare al concorso nella sezione Sala o Cucina.

La partecipazione al concorso è gratuita (vedi regolamento completo per spese a carico della scuola e dello studente) e ogni scuola dovrà nominare un docente “tutor” dell’allievo, che potrà assistere alle gare del concorso e sarà il referente dello studente per l’organizzazione.

Al termine al concorso sarà rilasciato a ogni studente un attestato di partecipazione da parte della Scuola Internazionale ALMA. Le scuole di appartenenza dei vincitori potranno inoltre decidere di ospitare la finale dell’edizione successiva del concorso presso la propria sede.

La presentazione del concorso si terrà il giorno 14 Ottobre 2014 presso Consorzio Tutela Taleggio – Via Roggia Vignola, 9 – Treviglio (Bergamo) alle ore 10.30.

Scarica la scheda di partecipazione al concorso sezione Sala

Scarica la scheda di partecipazione al concorso sezione Cucina

Invito Dirigente Scuola Alberghiera

Per maggiori informazioni scarica il regolamento completo del concorso